Barça – Juve: il Camp Nou pronto ad “accogliere” i bianconeri

Stasera ore 20.45 l’imperativo per la Juventus è impedire la seconda ‘remuntada’ della stagione al Barcellona

Il risultato dell’andata lo dimenticheremo quando l’arbitro fischierà l’inizio“. Così ha parlato Massimiliano Allegri ieri nella conferenza stampa della vigilia della partita di stasera. Al Camp Nou il Barça ospita una Juventus forte del 3-0 conquistato allo Stadium. Un piede già in semifinale per i bianconeri? Non è proprio così. Non bisogna tornare indietro di molto, infatti, per ricordarci che la squadra di Luis Enrique è abituata a rimonte sulla carta quasi impossibili. Chiedere al Paris Saint Germain, che, nonostante la vittoria in casa per 4-0, è stato capace di perdere 6-1 proprio in terra catalana.

Tutti conosciamo quanto gioca il fattore stadio per i blaugrana. Stasera i bianconeri troveranno un ambiente unito in unica voce, 90 mila persone pronte ad assistere all’ennesima impresa del loro club. L’obiettivo della Juventus sarà quello di fare la propria partita come se l’andata non si fosse giocata. Pensare di avercela fatta sarebbe un grandissimo errore. Ieri in conferenza, ad affiancare Allegri, c’era l’ex Dani Alves, secondo cui i bianconeri ha il 60% di passare. Evitare l’atteggiamento remissivo del PSG è d’obbligo. Segnare contro il Barça si può. Lo dicono i numeri. La difesa dei blaugrana infatti ha incassato ben 30 gol contro i 20 della Juventus in 32 partite.

Buone notizie dal punto di vista tecnico Allegri le ha ricevute dal completo recupero di Dybala, uscito prematuramente dal campo per una distorsione alla caviglia contro il Pescara sabato. Con lui in attacco Allegri schiererà Higuain e Mandzukic.

Luis Enrique dal canto suo sorride perchè tornano a disposizione per la sfida Sergi Busquets e Javier Mascherano, che ha preso parte regolarmente all’ultimo allenamento. Nessun problema per l’attacco stellare: Neymar, Messi e Suarez saranno della partita.

Arbitro designato per la sfida di stasera è l’olandese Bjorn Kuipers.