Balotelli stupisce il Milan, sarà titolare?

Balotelli

Tattica, atteggiamento, Balotelli. Sinisa Mihajlovic ha le idee chiare sul Milan che sta plasmando e dalla sua vanta la fiducia di tifosi e società, rimasti contenti della prestazione nel derby di domenica scorsa. La sconfitta contro l’Inter non ha oscurato la prova convincente dei rossoneri, che con un pizzico di cinismo in più avrebbero potuto ottenere un risultato migliore.

L’uomo del momento, neanche a dirlo, è Mario Balotelli, autore di una parte finale di gara da applausi dopo essere entrato al posto di Bacca. Corsa, rapidità di tocco e tiri, l’ex attaccante del Liverpool ha regalato sprazzi del grande giocatore che trascinò l’Italia alla finale degli Europei 2012 assieme all’amico Antonio Cassano.

Tuttavia, in vista del match di sabato sera contro il Palermo, la coppia d’attacco titolare dovrebbe rimanere la stessa: secondo Peppe Di Stefano, inviato a Milanello per Sky Sport, Luiz Adriano e lo stesso Carlos Bacca saranno in campo dal primo minuto, relegando un’altra volta Balotelli in panchina.

L’allenatore serbo ha affermato di voler trattare “SuperMario” come gli altri giocatori in organico, senza esaltare troppo le sue doti né esagerando con la disciplina (già trattata con alcune clausole nel suo contratto), dunque starà a lui convincere il suo tecnico di meritare di giocare dall’inizio. Se vuole rilanciare il Milan ai massimi livelli italiani, dovrà farlo partendo tra le riserve. Almeno per adesso…