Pari senza reti e senza grandi emozioni a Marassi tra Sampdoria e Sassuolo. Termina in parità una gara avida di emozioni e di occasioni da reti. Blucerchiati che provano ad uscire dal fango dei play-out, riagganciando il Mantova in classifica. Prosegue la corsa solitaria della formazione di Fabio Grosso verso la Serie A.
Sampdoria – Sassuolo, unici spunti di Niang e Berardi
Grande atmosfera a Marassi, con i tifosi della Sampdoria ad omaggiare il vincitore del Festival di Sanremo, Olly, prima del fischio d’inizio. Il primo tiro della gara è degli ospiti: calcio di punizione di Berardi sui Cragno non ha grandi difficoltà. Al sedicesimo opportunità blucerchiata con Niang, che costringe Moldovan alla risposta sul primo palo. Rischia ancora il Sassuolo, pochi minuti dopo, su una palla di Oudin, da calcio di punizione, che oltrepassa l’area di rigore e si posa sul fondo, senza alcun tocco. Al trentunesimo si rivede il Sassuolo: tiro respinto a Berardi dagli sviluppi di un corner. Altra opportunità al quarantunesimo, ancora il numero 10 neroverde, da calcio punizione, a metterla di pochissimo sul fondo.
Sampdoria – Sassuolo, secondo tempo senza grandi opportunità
Il secondo tempo comincia con il Sassuolo che prova a sorprendere la difesa blucerchiata con Laurienté, che trova la facile presa di Cragno. Al diciannovesimo del secondo tempo, da un corner arriva una carambola in area e calciatore del Sassuolo a terra, con la panchina che recrimina un rigore. Piovono cartellini gialli nelle file della Sampdoria, a metà della ripresa conta ben sei ammoniti. Entra bene in campo Coda, che al settantacinquesimo, si fa vedere dalle parti della difesa avversaria con un tiro al volo che termina ampiamente al lato. Poche occasioni sul finale di gara, con le squadre che sembrano accontentarsi del pari.
Sampdoria – Sassuolo, risultato e tabellino:
SAMPDORIA (3-4-2-1): Cragno; Riccio (53′ Bereszynski), Altare, Curto; Venuti, Ricci, Meulensteen (74′ Yepes), Ioannou; Oudin (84′ Abiuso), Sibilli (75′ Akinsamiro); Niang (75′ Coda). All. Semplici.
SASSUOLO (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Lovato, Romagna (82′ Muharemovic), Doig (79′ Pieragnolo); Boloca, Obiang; Berardi, Verdi (62′ Mazzitelli), Laurienté (79′ Pierini); Moro (62′ Mulattieri). All. Grosso.