Austria Vienna-Milan, le probabili formazioni. Come vederla in tv e streaming

462
Milan-Bologna

Al via il gruppo D, tocca al Milan

Questa sera il Milan sarà impegnato nella prima partita della fase a gironi di Europa League contro l’Austria Vienna. Il suo girone (D) sarà sicuramente alla portata dei rossoneri che oltre l’Austria Vienna affrontare anche il Rijeka e l’Aek Atene. Sicuramente squadre accessibili per il Milan che potrebbe ambire anche alla prima posizione proprio nel suo gruppo.

Le statistiche di Austria Vienna-Milan

Questo scontro sarà la prima partita tra le due squadre: in precedenza non si sono mai affrontate. Il Milan ha perso solo una volta in nove precedenti contro squadre austriache (4 vittorie e un pareggio in casa mentre due vittorie un pareggio e una sconfitta in Austria). L’unica sconfitta quindi risale all’ottobre 1957 quando il Rapid Vienna si impose nella Coppa dei Campioni per 5-2. L’Austria Vienna al contrario ha vinto solo una volta in dodici confronti contro squadre italiane; tre pareggi e tre sconfitte in Italia, mentre in patria riuscì a vincere una volta, pareggiare due e perdere tre. L’unica sua vittoria risale al 1983 quando gli austriaci vinsero per 2-1 contro l’Inter in Coppa Uefa.

Un dato importante è che l’Austria Vienna non vince da quattro partite europee (in casa) e non ha segnato in entrambe gare di quest’anno contro AEL e Osijek. Il Milan invece tra le due gare contro il Craiova e le due contro Shkendija ha segnato ben 10 gol.

Le probabili formazioni di Austria Vienna-Milan

Austria Vienna (4-1-4-1): Handzikic; De Paula, Kadiri, Westermann, Martschinko; Serbest; Tajouri, Holzhauser, Prokop, Pires; Monschein. Allenatore: Thorsten Frink

Milan (3-5-2): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessié, Biglia, Çalhanoğlu, Antonelli; André Silva, Kalinić. Allenatore: Vincenzo Montella

Indisponibili: Conti

Altra prova del 3-5-2 per Montella dopo il 4-3-3 contro la Lazio. L’unico indisponibile è Conti il quale darà spazio ad Abate sul versante di destra, mentre a sinistra sarà in panchina il titolare Rodriguez per Antonelli. In difesa sembra in vantaggio Zapata su Musacchio, mentre in attacco sarà inedita la coppia dei nuovi acquisti André Silva-Kalinić con Cutrone in panchina.

Austria Vienna-Milan, come vederla 

La partita di Europa League sarà trasmessa solo per gli abbonati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Da dispositivi mobili sarà possibile seguire la partita su Sky Go(sempre per gli abbonati Sky) o in streaming su alcuni siti (illegali) come rojadirecta e redstreamsport.

Esistono, inoltre, alcune app scaricabili dagli Store Android e IOS dedicate allo streaming online gratuito, le più efficaci sono Ace Sports, Mobi Kora e Arena4Viewer.