Austria Vienna-Milan 1-5, Montella soddisfatto: “Reazione dopo la Lazio”

Crotone-Milan

Austria Vienna-Milan 1-5, rossoneri ok al debutto

Debutto positivo per il Milan in Europa League: i rossoneri battono in trasferta l’Austria Vienna per 5-1 grazie alla tripletta di Andrè Silva e alle reti di Calhanoglu e Suso. Gli uomini di Montella iniziano al meglio la loro avventura in Europa con una manita che ridà morale a tutto l’ambiente rossonero. Importante era risollevarsi dopo il pesante ko dell’Olimpico contro la Lazio: la reazione c’è stata (benché contro un avversario non di livello) con un Andrè Silva che si candida per un posto da titolare anche in campionato.

Ha di che essere soddisfatto mister Montella al termine dell’incontro; il tecnico nel post gara cita la debacle di Roma ma vede un aspetto “positivo” in quella sconfitta: “La partita di Roma ci era rimasta addosso – commenta Montella -, specie per la mancata reazione che invece altre volte si era vista. Una sconfitta ci ha fatto male e allo stesso tempo bene: oggi avevamo qualcosina in più a livello di rabbia, spetta a noi ora mantenerla e alimentarla“.

Andrè Silva tris, portoghese titolare anche in campionato?

La copertina se la prende Andrè Silva che, dopo i gol nel preliminare, debutta nella fase a gironi con una grande tripletta. Montella loda il suo attaccante a fine partita: “Ha fame e stasera ci ha fatto vedere che fa anche gol. Non dimentichiamo che queste partite sono diverse dal calcio italiano, lui però è stato bravo a sfruttare appieno le sue caratteristiche di attacco allo spazio. Una prestazione e tre reti che gli daranno fiducia: ne aveva davvero bisogno“.
Bella prestazione anche di Calhanoglu, autore di un gol e due assist. Così il tecnico rossonero sulla partita del turco: “Calhanoglu ha fatto una prestazione di grandissima qualità, segna e ha la giocata facile in verticale