Dopo l’impresa compiuta contro Lleyton Hewitt all’esordio, Andreas Seppi non è riuscito a confermarsi al secondo turno. Il tennista altoatesino si arrende al quinto set contro lo statunitense Donald Young, che vince dopo 3 ore e 31 minuti di gioco effettivi.
Il quinto set, che era stato dolce contro l’idolo di casa Hewitt, stavolta è fatale per Seppi, che si arrende al tennista numero 91 del ranking col punteggio di 6-4, 2-6, 6-3, 4-6, 7-5.
Tra le donne finisce anche l’avventura australiana di Karina Knapp e Camila Giorgi, eliminate dopo una maratona contro due tenniste importanti come Maria Sharapova e Alize Cornet. L’altoatesina si è arresa alla “divina” russa solo al terzo set per 10-8, dopo che i precedenti game erano finiti col punteggio di 6-3, 4-6; stessa sentenza anche per la maceratese, che è stata sconfitta dalla francese numero 25 del ranking col punteggio di 6-3, 4-6, 6-4.
Ora le speranze azzurre nel torneo sono tutte riposte in Fabio Fognini e Flavia Pennetta, che al terzo turno affronteranno rispettivamente lo statunitense Querrey e la tedesca Barthel.