Ausilio: “Rinforzeremo soprattutto la difesa”

181
Ausilio
Ausilio ph KeyPress

TORINO, ITALIA 31 AGOSTO 2014 - CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A TIM 2014/2015 - TORINO VS INTER. NELLA FOTO: AUSILIO ED IL VICE PREWSIDENTE DELL'INTER JAVIER ZANETTI

Intervistato dai microfoni di “Sportitalia”, Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha parlato di mercato e non solo. Ecco le sue dichiarazioni:
Tanto difficile arrivare a Kondogbia? Pedro era un vostro obiettivo? Jovetic primo obiettivo della lista? “Sappiamo quali sono i giocatori da inserire in squadra, servono calciatori di personalità anche se questo gruppo ha dei valori. Con Mancini è iniziato un percorso, questa squadra ha un gioco. Solo attraverso un progetto condiviso possiamo fare un passo avanti”. E’ vicino il rinnovo del contratto di Handanovic?”Abbiamo lavorato tanto per arrivare a quello di Icardi. Con Handanovic siamo stati onesti e chiari: se avesse avuto l’opportunità di giocare la Champions l’avremmo fatto partire. Per ora, però, questa offerta non è arrivata e c’è un limite: entro quel limite si dòvrà delineare la situazione”.
La Juve nei prossimi anni non avrà rivali? “Sono molto forti, è un’evidenza. Sono davanti in termini di fatturato, ma non solo. Io spero che quanto prima si risolva questo gap perché all’Inter non abbiamo voglia di stare a guardare. La Juve ha un fatturato quasi doppio rispetto a quello nerazzurro, ma nella vita conta anche altro”.
Avete bisogno di rinforzi in difesa. “Abbiamo delle idee ed è normale che serva partire dalla difesa, quest’anno abbiamo subito troppi gol. Davanti si ripartirà da Icardi e Palacio sarà sicuramente un giocatore importante per noi. Qualcosa aggiungeremo anche lì, ma servirà soprattutto qualcosa in difesa e a centrocampo in termini di giocatori con personalità”. Mayke vi piace? “E’ un ottimo giocatore, ma a noi oggi servono terzini bravi soprattutto nella fase difensiva e lui è più bravo in quella offensiva”.