Home Serie A Attentati Parigi, Euro2016 a rischio?

Attentati Parigi, Euro2016 a rischio?

PalloneEuro2016

L’Europa e il mondo nel caos dopo gli attentati di Parigi, un nuovo attacco all’Europa costato la vita a decine di persone. Un brutto colpo per l’Europa ma soprattutto per la Francia, colpita nel cuore e a sorpresa. Morti e tanta paura, tensione e soluzioni da trovare.

Attentati che rischiano di mettere a rischio i prossimi campionati Europei di Calcio? Ovviamente tutti sperano che presto si torni alla normalità e alla serenità. C’è ovviamente preoccupazione, Euro2016 sempre più vicini e la Francia è sotto attacco terroristico, una situazione che fa paura.

Platini commenta così gli attentati: “Sono sconvolto dopo gli attacchi terroristici perpetrati la notte scorsa a Parigi, esprimo la mia commozione e la mia profonda indignazione davanti a questi atti di barbarie cieca”. Così Michel Platini: “Rivolgo il mio cordoglio alle famiglie delle vittime, auguro, al tempo stesso, una pronta guarigione alle persone ferite”.

Questo il comunicato della Uefa: “L’Uefa è profondamente choccata e triste per i tragici fatti occorsi nella notte scorsa a Parigi”. Lo afferma in una nota la confederazione calcistica europea. Nella dichiarazione si sottolinea anche che l’Uefa “esprime il suo supporto e la sua solidarietà alla Francia e alle persone colpite da questi atti orribili”. In tutte le partite di calcio di ambito Uefa dei prossimi giorni sarà osservato un minuto di silenzio per gli attentati di Parigi e le squadre scenderanno in campo con il lutto al braccio.

Exit mobile version