Atalanta-Juventus, parla Allegri
“Hanno giocatori di qualità guidati da un ottimo allenatore, non è mai facile giocare a Bergamo. Loro vanno a caccia dell’Europa e noi dello Scudetto“, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, avvisa la sua squadra alla vigilia di Atalanta-Juventus.
“Rispetto al match d’andata sono cresciuti in autostima, lotteranno fino alla fine per entrare in Europa e per noi sarà molto complicato, ma per vincere il titolo ci servono otto punti -aggiunge l’allenatore livornese in conferenza stampa-. Giocheremo contro una squadra che sta facendo un’annata straordinaria, complimenti a Gasperini e alla società che sta danno continuità al settore giovanile che da sempre è uno dei migliori d’Italia“.
Atalanta-Juventus, le scelte di Allegri
Contro i nerazzurri non ci sarà spazio per il turnover e Allegri già annuncia l’11 titolare. “Ho già scelto i giocatori che andranno in campo per la partita di domani, in difesa giocheranno Alves, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro a centrocampo gioca Khedira con Pjanic e in avanti i soliti 4. Cerco sempre di mettere la squadra migliore per ogni partita, veniamo da cinque giorni di riposo e poi ne avremo altrettanti prima della sfida di Champions“.
Occhio all’euforia
Allegri mette poi in guardia dall’eccessiva euforia intorno alla squadra. “Questa settimana si sono scritte tante cose ed è giusto così, perché ci vogliono anche momenti di euforia. Al momento però la Juventus non ha vinto nulla, dobbiamo ancora raggiungere la finale di Champions e vincere in Italia. Non dobbiamo dare la sensazione alla Roma che la Juve possa sbagliare“.
L’allenatore livornese non si preoccupa poi dei tanti impegni ravvicinati che aspettano la sua Juve: “Quando la squadra è pronta non ci sono problemi, anche perché passare una settimana senza giocare è noioso. Devi cercare di dare un po’ di recupero ai giocatori ma senza esagerare, abbiamo giocato domenica e ora scenderemo in campo venerdì, sono cinque giorni e mi sono sembrati interminabili“.
La stagione di Higuain
Infine Allegri giudica la stagione di Gonzalo Higuain: “È un giocatore straordinario che quest’anno sta giocando molto per la squadra e in questo è molto migliorato. È venuto a Torino per vincere e le cose finora stanno andando al meglio sia per lui che per la squadra. Dobbiamo pensare però un passo alla volta“.