L’Atalanta cerca l’impresa
Stasera va di scena l’Europa League e l’Atalanta di Gasperini vuole tentare di aggiudicarsi la qualificazione. Il match contro l’Apollon potrebbe, con un risultato positivo, traghettare i neroazzurri di bergamo verso la qualificazione. Il Gasp è pronto e in conferenza è sembrato abbastanza fiducioso:
“Ci aspetta una partita importante per la qualificazione, abbiamo il primo match-ball per chiudere il discorso, ma siamo venuti qui per giocare la nostra partita. E’ importante qualificarci per pensare solo al campionato”.
Sul match: “Dobbiamo interpretare la partita pensando a noi e all’avversario nei 90′. Rispettiamo l’avversario e dobbiamo stare attenti a non concedere opportunità come all’andata. È importante chiudere domani il discorso qualificazione per gestire al meglio le altre situazioni nelle prossime settimane”.
El Papu Gomez non ci sarà
L’Atalanta dovrà fare a meno di un perno fondamentale del gioco come El Papu Gomez: “è un’assenza pesante, ma cercheremo di fare del nostro meglio. In questo periodo abbiamo giocato molte gare e fatto pochi allenamenti. Alcune situazioni si sono ripetute e ci sono costate il risultato, così ho ritenuto opportuno fare qualche allenamento in più per ritrovare alcuni concetti”.