Home Serie A Atalanta-Bologna 3-2, Nerazzurri momentaneamente al quarto posto

Atalanta-Bologna 3-2, Nerazzurri momentaneamente al quarto posto

Atalanta-Bologna

L’Atalanta batte il Bologna

Continua la rincorsa della squadra di Gasperini all’Europa League. Atalanta-Bologna finisce 3-2 al termine di una gara complicata in cui è andata in vantaggio 2-0 grazie alle reti di Conti e Freuler per poi farsi rimontare dalle reti di Destro e Di Francesco. Al 75′ poi la rete di Caldara, la settima in questa stagione, regala la vittoria all’Atalanta che adesso sale momentaneamente al quarto posto scavalcando la Lazio.

Pronti via e l’Atalanta è già in vantaggio. Al 3′ il Papu Gomez taglia il campo e serve un filtrante a Conti che in scivolata batte Da Costa per l’1-0. La rete galvanizza la squadra di Gasperini che prima sfiorano il raddoppio con Spinazzola e poi lo trovano al 14′ con Freuler: Gomez serve in area Petagna che serve un cross per lo svizzero che di piatto segna il 2-0.

Sul doppio vantaggio l’Atalanta si rilassa e due minuti dopo il Bologna accorcia le distanze con un gol in spaccata di Destro su assist di Di Francesco. Allo scadere però l’Atalanta è di nuovo pericolosa con Caldara che di testa tutto solo davanti a Da Costa mette fuori clamorosamente. Nella ripresa parte meglio il Bologna che al 61′ trova il pareggio: Dzemaili serve Di Francesco che di sinistro batte Berisha.

Subito il pareggio l’Atalanta si riversa in attacco e ad un quarto d’ora dalla fine trova la rete del 3-2 con Caldara che da corner di piatto batte il portiere dopo una spizzata du testa di Cristante. All’88’ il Bologna ha la clamorosa occasione del 3-3 con Destro che anticipa il portiere con la punta ma Spinazzola salva sulla linea

Atalanta-Bologna 3-2, il tabellino

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi (63’D’Alessandro), Caldara, Masiello; Conti, Kessie (67’Cristante), Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna (73’Grassi), Gomez. Allenatore: Gasperini.
Bologna (4-2-3-1): Da Costa; Mbaye (73’Krafth), Maietta, Gastaldello, Masina; Taider, Viviani (83’Petkovic); Di Francesco, Dzemaili, Krejci (78’Okwonko); Destro. Allenatore: Donadoni.
Reti:3′ Conti, 14′ Freuler, 16′ Destro; 51′ Di Francesco, 75′ Caldara

Ammoniti: Caldara, Gastaldello, Mbaye, Masiello, Dzemaili

Exit mobile version