Astori al Napoli si complica. Possibile inserimento della Fiorentina

184
Maurizio Sarri

EMPOLI,ITALIA 05 OTTOBRE 2014 - CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO SERIE A 2014/2015 - EMPOLI VS PALERMO. -  NELLA FOTO: MAURIZIO SARRI.

Il matrimonio tra Astori e il Napoli “non s’ha da fare…” almeno così sembra. La trattativa tra il club campano e il calciatore ex Roma procede da settimane, ma ogni qual volta sembra tutto andare per il verso giusto, appare un nuovo cavillo che blocca l’intero affare. Il problema cruciale, e non è una novità nelle trattative che vedono coinvolte il Napoli, è legato ai diritti d’immagine. La società di Aurelio De Laurentiis, che vorrebbe interamente gestire i diritti d’immagine del calciatore, si è detta disposta ad andare incontro alle difficoltà riscontrate, così da facilitare la trattativa, ma la firma sul contratto continua a slittare.

Stizzito dall’ennesimo ritardo nell’arrivo dei documenti, Astori è rientrato a Roma e con il suo procuratore attende ulteriori sviluppi. Si vuole chiarire, soprattutto, la posizione del Napoli, che nel frattempo è stato nuovamente accostato a Maksimovic e Romagnoli.

Ad Astori, invece, si è fortemente interessata la Fiorentina, che necessità di un centrale d’esperienza per rimpiazzare Savic, finito all’Atletico Madrid. Ancora non vi è stato alcun contatto tra il club viola e il Cagliari, che con il Napoli aveva già trovato un accordo per il trasferimento a titolo definitivo del giocatore sulla base di circa 5 milioni di euro.