Nella capitale sale la febbre da palla ovale, tra una settimana infatti scatta il debutto casalingo degli azzurri contro la Scozia. Intanto gli appassionati romani nella giornata odierna si sono goduti lo scontro del campionato Eccellenza tra Fiamme Oro Roma e Rovigo. La partita è di quelle importanti si incontrano infatti la vincitrice di Coppa (Roma) e la regina del campionato (Rovigo). Importanti sono anche i nomi in campo, uno su tutti Mauro Bergamasco. Proprio l’azzurro apre i giochi con un piazzato dopo appena 2 primi. Si intuisce da subito la voglia di Rovigo e dei suoi di vendicarsi per la finale di coppa persa a favore proprio dei capitolini. Non a caso il match si concluderà con il punteggio di 18-33 per gli ospiti. Per Rovigo mete di Ferro due volte, Ngawini e Mountariol. Per le Fiamme Oro invece mete di Benetti e De Gasperi.
Rovigo con questa vittoria consolida il primato con 10 punti di vantaggio nella generale su Calvisano; mentre Le Fiamme Oro di Roma confermano l’impresa fatta in coppa e nonostante la posizione di centro classifica si godono il trofeo stagionale.
“Abbiamo fatto molti errori, ma la differenza tecnica c’è e quest’oggi si è vista in maniera particolare.” Queste le parole dell’allenatore delle Fiamme Oro Presutti nelle interviste post-partita.
ph: Lorè/K0municare.it