Arsenal su Brozovic, l’Inter ci pensa

Ausilio
Ausilio ph KeyPress


Zanetti e Ausilio

Ancora pochi giorni di attesa e poi il calciomercato inizierà ufficialmente. Tante le trattative già avviate, con alcuni affari persino già chiusi, mentre come di consueto per qualche ufficialità bisognerà attendere le ultimissime ore a ridosso del “gong” finale.

In questi giorni in Inghilterra si è sparsa una voce: Arsene Wenger vuole Brozovic per rinforzare il centrocampo del suo Arsenal. I Gunners sono secondi in Premier League e quest’anno, come mai nelle ultime stagioni, puntano con decisione quel primo posto che a maggio vorrebbe dire titolo. L’Inter, dal canto suo, quel primo posto in Italia già lo occupa e tra tutte le cessioni in agenda non aveva considerato quella del croato.

Tuttavia, dal punto di vista strettamente economico lasciarlo partire non sarebbe affatto male. Come riporta il Corriere dello Sport a giugno i nerazzurri dovrebbero completare il pagamento del 23enne alla Dinamo Zagabria aggiungendo 5 milioni ai 3 versati a gennaio 2015. Le sue ottime prestazioni ne hanno fatto lievitare la valutazione, che al momento non è inferiore ai 25 milioni. Se l’Arsenal non fosse disposto a sborsare tale cifra, potrebbe aprirsi una trattativa con il Barcellona nel quale gioca Ivan Rakitic, suo amico e compagno di nazionale. In ogni caso, l’Inter vuole cedere Brozovic solo alle proprie condizioni per rimpinguare in modo significativo le casse della società.