Alla fine non ci saranno rivoluzioni in casa Roma. Negli ultimi giorni si era parlato del probabile addio tra Rudi Garcia e la società capitolina, a causa di un rapporto non più idilliaco tra James Pallotta e il tecnico francese. Invece ci ha pensato proprio il presidente ha spegnere i rumors sul nascere confermando il tecnico, seppur con qualche riserva: “Vogliamo andare avanti con il nostro tecnico. Con lui la Roma è arrivata due volte seconda. Non nego che quella conferenza stampa non mi sia piaciuta. Certe cose non bisogna darle in pasto all’opinione pubblica”.
Chiaro il riferimento alle parole di Garcia sulla Juventus, definita inarrivabile a margine della conferenza stampa prima dell’ultima giornata contro il Palermo. Abbiamo parlato di riserve comunque, perché nonostante la conferma di Garcia, ci sarà una rivoluzione nello staff tecnico. A spiegarlo è ancora Pallotta alla Gazzetta dello Sport: “La preparazione atletica non è stata sufficiente. Dopo un’ora, la squadra non aveva più energie. Faticava. Cambieremo lo staff che si occupa della preparazione atletica. Sarà un cambio radicale: 5 uomini di assoluto livello, compreso un nutrizionista”.
Intanto per quanto riguarda il mercato, si fa sempre più probabile l’addio di Gervinho, pronto a fare le valigie per accettare l’offerta araba dell’Al-Jazira che avrebbe offerto alla Roma circa 14 milioni di euro. Sul fronte entrate invece, Sabatini ha messo nel mirino il talento classe 96 del Partizan Belgrado Andrija Zivkovic. Esterno d’attacco rapido e talentuoso, piace già a numerosi club Europei, ma la Roma ha fretta di chiudere per assicurarsi uno dei migliori prospetti del calcio serbo che verrà.