La “disoccupazione” di Alberto Aquilani è durata a mala pena un mese e mezzo: da questa sera l’ex centrocampista della Fiorentina è un giocatore dello Sporting Lisbona, storico club portoghese. Per il giocatore romano, un triennale da 2 milioni di euro e la possibilità di disputare i playoff di Uefa Champions League. Proprio domani il club biancoverde scoprirà l’avversario del turno antecedente la qualificazione ai gironi.
Dopo cinque stagioni in serie A, il centrocampista scuola Roma torna a giocare all’estero dopo la parentesi di un anno e mezzo con il Liverpool. La carriera di Alberto Aquilani, classe 1984 e considerato uno dei più promettenti centrali di centrocampo della sua generazione, è stata troppe volte interrotta da infortuni che ne hanno impedito la vera consacrazione.
Corteggiato sia in Italia (Hellas Verona) che all’estero (l’Olympique Marsiglia si era informato molto con l’agente del giocatore), Aquilani diventa il primo giocatore italiano a giocare con la maglia di uno dei tre club più importanti lusitani. E la possibilità di tornare a giocare a livelli molto importanti. Infortuni permettendo.
ph: Morini/Komunicare