Annuncio clamoroso, Adriano: “Torno a giocare”

Un imperatore senza impero

L’ex imperatore dell’Inter Adriano in queste ore sta facendo discutere. Ha dichiarato che è intenzionato a tornare a calpestare l’erbetta dei campi da calcio. I tifosi interisti lo ricorderanno per le tantissime giocate strabilianti, per la sua forza fisica incredibili e per i gol pazzeschi che ha realizzato nella sua breve esperienza in nerazzurro. Breve è anche la sua avventura nel calcio che conta, si può dire che ha giocato ad alti livelli fino al 2010 con la maglia della Roma. Le ultime esperienze, Corinthians, Flamengo, Atletico Panamense e Miami United non sono degne di nota: in 5 anni soltanto 8 partite e 2 gol.

Ora, l’imperatore, ha deciso di rimettersi gli scarpini. Ecco le sue parole riportate da passioneinter: “Mi sto preparando per un nuovo progetto e per ricominciare ad allenarmi di nuovo, senza nessun club, per tutto il mese di gennaio. Da quando mi sono fermato, ho continuato a mantenere il mio corpo. Sono disposto a farlo, so che ho molta persistenza. Lo voglio fare per me, per dimostrare che posso spingermi ancora al limite e, a quel punto, dire se riesco o meno a continuare a giocare”.

L’Inter e quella fuga da Milano

Rimpianti?: “So che non sono riuscito a fare il massimo nella mia carriera, alcune cose mi hanno fatto stufare del calcio. Posso dire di essermi fermato a metà strada”.

Perchè sei andato via dall’Inter?: “Quando venne a mancare mio padre sono stato molto male per molti mesi. Ero all’Inter ed ho preferito tornare in Brasile. Ho fatto una settimana lì nella mia comunità: giravo scalzo, senza camicia, facendo il barbecue. Per questo motivo scappai  dall’Inter”.