Il Milan si appresta a chiudere una delle stagioni più deludenti dell’era Berlusconi. Urge un cambiamento e i dirigenti rossoneri starebbero pensando di affidarsi ad una vecchia conoscenza del club di via Aldo Rossi: ovvero Carlo Ancelotti, che sulla panchina del Milan, in passato, ha già vinto tutto quello che si poteva vincere.
Secondo quanto riferisce “La Gazzetta dello Sport”, il tecnico di Reggiolo è in contatto da settimane con Adriano Galliani, che aspetterà l’esonero di Ancelotti dal Real Madrid prima di sferrare l’assalto decisivo. L’ex allenatore di Psg e Chelsea ha un contratto in scadenza nel 2016 con i Blancos, ma se dovessero esonerarlo prima ha diritto ad una buonauscita da 5-6 milioni di euro. Se così fosse, Ancelotti potrebbe accontentarsi anche di firmare con il Milan un accordo non superiore ai 2,5 milioni a stagione.
L’aspetto economico, però, non è quello che conta per Ancelotti: per convincerlo a tornare a Milanello serve un progetto importante. Le parole di Galliani e Berlusconi fanno ben sperare: la società rossonera sembra intenzionata a fare un mercato di primo livello per tornare in Europa già dalla prossima stagione.