Scende in campo in amichevole questa sera alle 19.30 una delle capolista della Serie A, l’Inter di Roberto Mancini. I nerazzurri affrontano il Lecco allo stadio Rigamonti-Ceppi per non perdere il ritmo-partita verso la gara contro il Milan alla ripresa del campionato. Le due vittorie nei match contro Atalanta e Carpi sono arrivate all’ultimo minuto grazie ai tanti sforzi offensivi e ad una buona dose di fortuna, ma l’ex allenatore del Manchester City è soddisfatto di quanto mostrato dai suoi sin’ora.
Gli assenti saranno 13, così la formazione che si opporrà alla squadra lombarda di Serie D vedrà alcuni innesti della squadra Primavera. In porta ci sarà Carrizo, davanti a lui Juan Jesus, schierato oggi centrale, e il diciottenne Razvan Popa con Montoya e D’ambrosio sugli esterni. Trio di centrocampo composto da Gnoukouri, Guarin e l’esordiente Felipe Melo, mentre in attacco agirà Rodrigo Palacio assieme ai giovani Baldini e Appiah. In panchina, pronto a subentrare, Alex Telles.
Per vedere all’opera Adem Ljajic ed Ivan Perisic bisognerà attendere il loro ritorno dalla rispettiva nazionale. Curiosità: l’allenatore del Lecco è Sergio Zanetti, fratello dello storico capitano ora dirigente dell’Inter Javier.