Amantino Mancini: “Roma, sbagliato Ibanez. All’Inter serve un bomber. Su Garcia..”

Il brasiliano parla ai microfoni di Calcioinpillole

Amantino Mancini
Amantino Mancini ph: Keypress

Amantino Mancini, ex Roma e Inter, intervistato da calcioinpillole, ha parlato del mercato delle big del campionato italiano.

Sul Milan: “Secondo me il mercato dei rossoneri è molto interessante. Non ha un vero e proprio fuoriclasse, ma sta prendendo giocatori giovani e con un interessante potenziale per il futuro. La cessione di Tonali è stata necessaria per risolvere i problemi finanziari”.

Sull’Inter: “L’inter, per un discorso tecnico, finora sul mercato non ha fatto bene cedendo alcuni giocatori come Dzeko e Lukaku. Con Frattesi e Cuadrado ha potenziato gli esterni, ma ora ha bisogno con urgenza di rinforzare difesa e l’attacco”.

 

Sulla Roma: “La Roma ha lavorato bene per quanto riguarda il reparto difensivo. N’Dicka è un grande acquisto mentre Marcos Leonardo è un giocatore giovane e di talento che potrebbe fare bene a Roma, ma in attacco piuttosto che su Zapata che è il nome più ricorrente ora,  bisognerebbe puntare su Muriel, un attaccante molto interessante che fa tanti goal, ha una qualità tecnica sopra la media. La Roma non doveva dare via Ibanez secondo me, ha fatto bene gli ultimi due anni, titolare inamovibile, credo che si rivelerà un errore la sua cessione”.

Sull’Arabia Saudita: “L’arrivo di giocatori così importanti, come tanti a fine carriera, è motivato soprattutto dal discorso economico. Si cerca così di far crescere il calcio arabo, ma è  soprattutto una questione di business”.

 

Sul Napoli: “Non so se il Napoli ha fatto una scelta giusta, bisogna aspettare. Il Napoli ora avrà sicuramente più pressione dopo la vittoria del campionato. Io credo che ci fossero altri allenatori con un profilo migliore per il Napoli rispetto a Garcia”.

Sul proprio ritorno in Italia: “Non so se il Napoli ha fatto una scelta giusta, bisogna aspettare. Il Napoli ora avrà sicuramente più pressione dopo la vittoria del campionato. Io credo che ci fossero altri allenatori con un profilo migliore per il Napoli rispetto a Garcia”.