Se una parte di Milano, quella nerazzurra, si gode il primato e sogna in grande, dall’altra sponda del naviglio Mihajlovic sembra avere diversi problemi a cui far fronte: il suo Milan esce dalla trasferta di Torino con zero punti e ben poche convinzioni.
Contro la Juventus, infatti, la squadra rossonera ha faticato terribilmente nella costruzione della manovra, con Montolivo – capitano e regista della squadra – che non ha offerto una prestazione all’altezza dell’appuntamento. Alessio Cerci, per distacco il migliore dell’attacco meneghino, ha provato in qualche occasione a creare la superiorità numerica ma si è trattato di tentativi sporadici e non tanto convinti da spezzare l’equilibrio della buona retroguardia juventina.
Mihajlovic, comunque, torna dalla sfida di sabato sera con la convinzione di poter fare affidamento su Romagnoli e Donnarumma: i due giovani sono stati tra i migliori in campo e dovranno essere anche loro a trainare il Milan verso l’obiettivo Champions League, che ora dista già otto punti.