Allegri soddisfatto della prova di squadra, ma la Champions è altra cosa

Allegri

Il 4-1 al Palermo è stata una buona prova generale in vista Porto

Allegri è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, il piccolo attrito in partita con Bonucci è pacificamente archiviato, e adesso testa e gambe alla Champions.

Ecco un estratto delle dichiarazioni di Allegri tratte da Tuttojuve:

La Champions è difficile, ma la Juve quest’anno è entrato nel gotha del calcio europeo. Anche le altre cominciano a preoccuparsi della Juve…
“Non è che la sconfitta del Barcellona fa sì che la Juventus diventi la favorita della Champions, perchè innanzitutto abbiamo da giocare contro il Porto, una squadra abituata a giocare questo tipo di partite. Giocare lì non è assolutamente semplice e poi ci sono squadre di alto livello. La componente fortuna e il momento in cui ci arriviamo fanno sì che vada avanti o ci si possa fermare. E’ importante che la squadra abbia interpretato bene la partita stasera nel migliore dei modi. A parte dopo l’1-0  dove abbiamo staccato un pochino la spina e dove Buffon insieme ad Asamoah hanno messo una pezza importante per non subire, la squadra si è comportata bene, con grande senso di responsabilità. Dispiace per il gol che abbiamo preso alla fine perchè andavamo a 6 partite senza prendere gol che era un traguardo importante”.

Si sente più vicino alla Scudetto?
“Con 63 punti a mala pensa credo si arrivi in Europa League, quindi ne mancano ancora tanti, Roma e Napoli continuano a vincere, quindi ci sono dietro. A noi mancano ancora tante vittorie per la vittoria dello Scudetto. potenzialmente la Roma può arrivare a 95 punti, quindi bisogna continuare di partita in partita. Ora i ragazzi hanno battuto il Palermo, poi dovremo pensare al Porto e poi abbiamo l’Empoli e la Coppa Italia con il Napoli. Quindi un passo alla volta, va affrontato con tutta la serenità del caso”.

Quelli della Juventus sono numeri impressionanti, 21 vittorie in campionato con sole 4 sconfitte, +10 momentaneo sulla Roma, Higuain a quota 19 reti in campionato, ventinovesima vittoria consecutiva alla Juventus Stadium, insomma i bianconeri sono ancora affamati e le cifre lo dimostrano.