Allegri vede la Roma come pretendente e favorita per lo scudetto
Juventus e Roma sono pronte. Un’altra importante fetta per la lotta allo scudetto si giocherà oggi a Torino. Entrambe gli allenatori sono stati molto cauti in conferenza stampa, ma entrambi hanno un solo obiettivo, vincere e mantenere il passo delle altre pretendenti al campionato. Nelle ultime partite, la squadra che ha maggiormente convinto è sicuramente la Juventus; che dopo la sconfitta fuori casa con la Sampdoria, ha saputo reagire, andando a vincere un altro scontro diretto al San Paolo e pareggiando in casa contro l’Inter nonostante il dominio bianconero. I giallorossi invece, hanno mostrato in queste ultime giornate di avere difficoltà a segnare, tolta la partita con la Spal infatti, sia contro il Chievo Verona, sia contro il Cagliari, la squadra di Di Francesco non è riuscita a regalare il bel calcio mostrato nelle prime giornate. Nonostante tutto, Massimiliano Allegri continua a vedere i romanisti come favoriti al titolo:
“Di Francesco sta trasmettendo alla squadra equilibrio, un elemento importante in un ambiente in cui si passa dalle stelle alle stalle in un attimo. Hanno subito appena 10 gol, di cui solo tre in trasferta e di questi uno era su rigore. Inoltre, fuori casa non sono mai andati in svantaggio: questi numeri spiegano il valore della squadra. La Roma ha giocatori di spessore internazionale, è fisica, ha tecnica, gioca sulle ripartenze, deve essere per forza tra le favorite dello scudetto”.
Incertezza Dybala
“Devo ancora decidere. Siamo tutti contenti di quanto ha fatto contro il Genoa, Paulo è patrimonio del club e del calcio mondiale. Nel 2017 è quello che ha giocato di più, con 38 presenze, e se anche è stato in panchina non è un dramma, è successo anche ad altri campioni”