Allegri: “Non facciamoci distrarre, pensiamo alla sfida con il Palermo”

Allegri

A UNA SETTIMANA DALL’IMPEGNO CHAMPIONS, DOMANI LA JUVE OSPITA I ROSANERO

Alle 12:00 è cominciata la consueta conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero ha sottolineato l’importanza della sfida col Palermo. Alla domanda se schiererà il 4-2-3-1 con il Porto ha risposto: “al Porto pensiamoci dopodomani, non facciamoci distrarre e facciamo un passo alla volta”. Con Mandzukic squalificato, quale sarà la formazione anti- Palermo? “O gioco con i 3 in mezzo o con i 4, giochiamo con Pjaca e Sturaro”. Proprio su Pjaca, Allegri ha rivelato: “Pjaca deve cominciare a pedalare, acquistare maggiore responsabilità e sacrificarsi. Deve diventare determinante in entrambe le fasi, non basta la tecnica, serve anche la fatica”.

Situazione infortunati? Pjanic sta bene. Oggi valuto tutto. Chiellini e Barzagli stanno recuperando. Benatia sta bene, Rugani è cresciuto molto, Bonucci giocherà la 300esima gara con la Juve, è cresciuto molto e ora è un pilastro. Giocano uno tra Benatia e Rugani. Marchisio ha fatto una buona gara a Cagliari, deve crescere ma sa che ha bisogno di rodaggio. In ottime condizioni sarà minimo tra un mese”.

In ottica Champions, la Juventus è all’altezza di Real-Psg-Bayern? “La Juventus deve esserlo, soprattutto a livello mentale. Dobbiamo spingere, migliorare la qualità del gioco, la velocità del passaggio e abbiamo degli ottimi giocatori per farlo. Bisogna alzare il livello se vuoi andare avanti”.