Massimiliano Allegri parla alla vigilia della sfida tra Sampdoria e Juventus, obiettivo dei bianconeri vincere e metter pressione alla capolista Inter. Contro la Sampdoria servirà la miglior Juve, Allegri non si fida dei blucerchiati e chiede ai suoi massima attenzione. Il tecnico bianconero parla anche di mercato ‘blindando’ Zaza e Rugani.
Di seguito la conferenza stampa come riportata da mediaset:
Che tipo di avversaria è la Sampdoria rispetto a qualche tempo fa?
“La Samp ha fatto un ottimo derby per un’ora. Troveremo un ambiente con grande entusiasmo. La Samp ha segnato molto e ha qualità importanti, come Eder, Muriel, Soriano e Cassano. Sarà una partita complicata contro una squadfa che ha grande tecnica e un Cassano in ottimo stato”.
Non c’è Marchisio. Chi giocherà?
“Non ho ancora deciso. Senza dubbio non mi inventerò nulla, giocherà uno nel ruolo giusto. Altrimenti se deciderò in modo diverso potremmo giocare anche senza mediano davanti alla difesa”.
Il procuratore di Rugani ha manifestato un certo disappunto.
“Non so cosa ha detto, ma l’allenatore sono io e sono pagato per decidere quando giocherà. Domani potrebbe essere della partita”.
La situazione di Hernanes finito un po’ ai margini
“Ha pagato un inizio difficile per la squadra. A Manchester ha fatto molto bene, anche nel derby ha giocato discretamente. Non so se domani giocherà, ma il suo ruolo sono convinto che sia davanti alla difesa”.
Il mercato di gennaio
“Arriverà solo un grande giocatore che possa migliorare la rosa. Altimenti non ha senso”.
Il 4-3-1-2 è un modulo messo da parte per ora?
“Per caratteristiche dei giocatori sì. Spero al più presto di recuperare Pereyra, un giocatore di grande tecnica e che può giocare in diverse posizioni”.
Il punto sugli infortunati
“Barzagli non è ancor a disposizione. Mandzukic oggi valuro se potrà essere disponibile o no, ci sono buone possibilità che lo sia. Lemina è andato di nuovo a Barcellona per fare dei test alle problematiche dei tendini delle ginocchia. Nel giro di 7-10 tornerà ad allenarsi”.
Ha dubbi in attacco?
“Il dubbio è tra Morata e Zaza. Morata non ha segnato, ma mercoledì ha fatto una buonissima partita”.
Situazione Caceres.
“Sono contento che sia tornato. E’ uno dei migliori difensori in circolazione”.
Zaza e Rugani se fosse per te non si muovono.
“Si, rimangono. Non è perché uno gioca meno debba andarsene. La Juve deve avere una rosa competitiva.