Allegri: “La Juventus non può più sbagliare”

259
Allegri

La conferenza stampa di Allegri alla vigilia di Juventus-Chievo

Più si va avanti e più le partite diventano importanti, i punti si fanno più pesanti mancando 8 partite alla fine. Non abbiamo la possibilità di sbagliare, un bonus ce lo siamo già giocati a Napoli col pareggio, col Chievo si deve vincere“.

E’ concentrato sulla sfida del J-Stadium contro gli scaligeri l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, che vuole portare a casa i 3 punti per tenere a 6 punti di distanza la Roma.

Allegri:non ci può essere un calo di tensione

Dovremo affrontare la sfida molto seriamente, è una partita a rischio perché veniamo da due partite difficili sotto l’aspetto fisico e mentale, non ci può essere un calo di tensione -prosegue l’allenatore livornese -.

“Dobbiamo pensare e immaginare cosa accadrà a fine stagione, non possiamo snobbare Chievo, Pescara e Genoa perché da queste partite passa parte dello scudetto. Più si va avanti e meno c’è la possibilità di sbagliare perché non c’è tempo per recuperare“.

Allegri: La Roma può fare 92 punti

La matematica non ci concede alternative, la Roma può fare 92 punti e noi ne dobbiamo fare 93. Pensiamo un passo alla volta e ai 3 punti col Chievo, ci vorrà l’aiuto dei tifosi. Abbiamo raggiunto la finale di Coppa Italia per la terza volta di seguito ed è un merito dei ragazzi che stanno facendo cose straordinarie, hanno qualità morali che li portano a fare risultati anche nei momenti di difficoltà“.

Juventus-Chievo, le scelte di Allegri

Dobbiamo lavorare per cercare di vincere tutte e tre le competizioni. Questo momento va vissuto con grande energia ed entusiasmo, con la consapevolezza di poter arrivare fino in fondo. Dobbiamo alzare l’asticella, siamo in grado di farlo: il pensare di poterlo fare farà la differenza“, aggiunge Allegri.

Il Chievo è una squadra che gioca molto bene ed è ben preparata tatticamente, ha giocatori di esperienza e l’hanno scorso hanno fatto un punto da noi. Hanno le carte in regola per fare una buona partita, non hanno responsabilità avendo raggiunto il loro obiettivo“, sottolinea il mister bianconero.

Infine sulla formazione a partire dall’attacco. “Difficilmente Mandzukic sarà a disposizione, potrebbe magari giocare Dybala centravanti, sta bene e ha bisogno di giocare. Marchisio potrebbe rientrare“.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)