Allegri: “Il Genoa gioca bene, dobbiamo fare attenzione”

Archiviato il Palermo, in casa Juventus si pensa al match di domani sera contro il Genoa. Allegri prepara serenamente la sfida del Marassi grazie alla ritrovata fiducia, al bel gioco espresso a tratti con i rosanero e soprattutto ai ritorni da protagonisti di Vidal e Llorente. Di seguito uno stralcio della conferenza stampa del mister juventino:

Sulla gara con il Genoa: “Dobbiamo giocare meglio, tecnicamente, rispetto al primo tempo con il Palermo. Il Genoa è una squadra che gioca molto bene, ha buoni movimenti offensivi; aggredisce e in casa gioca un calcio totalmente diverso da quello che gioca in trasferta. Sarà una partita molto difficile”.

Sul Turnover:”Nelle ultime tre partite è rimasto due volte fuori Marchisio. Con il Palermo è rimasto fuori Pogba e nelle partite precedenti è rimasto fuori Vidal, quindi a metà campo fino a questo momento li ho ruotati un po’ tutti. Davanti ha giocato Morata in Grecia, Giovinco ha giocato una partita e un po’ di spezzoni, ma ci sarà spazio per tutti. Basta vedere i numeri, ultimamente a metà campo e davanti hanno giocato un po’ tutti. Dietro non posso fare turnover, altrimenti devo giocare con un uomo in meno”.
Dubbio Morata-Llorente: “Può darsi che domani giochi ancora Llorente, ma devo ancora decidere e valutare. Devo pensare come può andare la partita e decidere. Il calcio è bello anche per questo”.

Domani Buffon farà 500 partite con la Juventus; ecco cosa ne pensa Allegri: “Bisogna vedere se lo faccio giocare… (ride, ndr). A parte gli scherzi, credo che sia veramente un traguardo per pochi e Gigi se lo è meritato e credo abbia ancora molto da dare e da fare perchè ha un entusiasmo di un ragazzino con la tranquillità e la serenità di un vecchietto. È un valore aggiunto per la squadra sotto l’aspetto tecnico, perchè avere un portiere come Gigi è una fortuna soprattutto verso i ragazzi giovani, come esempio di professionalità e serietà, così come Barzagli, Chiellini, Marchisio e Pirlo”.