Allegri: “Dybala? Al momento altri meritano di giocare più di lui”

Allegri

Il tecnico bianconero si è presentato davanti ai giornalisti al termine della vittoria in casa contro la Roma

E’ un Massimiliano Allegri rilassato quello che si presenta davanti ai giornalisti per le dichiarazioni del dopo partita. Poco prima del fischio finale, le sue coronarie avevano rischiato di saltare, a causa di una svista difensiva che aveva permesso a Patrick Schick di avere la palla gol per il pareggio; ma la prestazione magistrale di Szczesny tra i pali, ha permesso di portare a casa i tre punti. Allegri commenta così gli ultimi minuti: “L’occasione finale per loro? Siamo matti a lasciare una palla così a Schick. C’è stata un’incomprensione, può succedere, ma casi del genere cambiano le sorti di una partita, di un campionato. Abbiamo dato forza noi alla Roma negli ultimi minuti”

Dobbiamo chiudere prima la partita

“Non siamo riusciti a chiudere la partita e poi abbiamo sofferto. La Roma ha forza, qualità e tecnica, non si può pensare di vincere senza soffrire. Faccio i complimenti ai miei: abbiamo chiuso un ciclo importante con una crescita della condizione fisica. Siamo tornati a far sacrifici. Potevamo fare un gol in più”.

L’ennesima panchina di Dybala

“È un momento dove ci sono altri che meritano di giocare di più. Faccio delle scelte, erano fuori anche Douglas Costa e Bernardeschi. Paulo è intelligente: ci sono tante partite e non significa che starà sempre in panchina; tornerà a farci vincere le partite“.

Roma e Napoli le favorite per il titolo

 “Roma e Napoli sono avanti alle altre, ma Inter e Lazio sono ancora lì. Stasera ho visto contro una squadra fisica, tecnica, solida. Hanno una partita in meno, altrimenti prima di oggi potevano essere a pari con noi. Noi siamo la Juve: si vive per affrontare le grandi. In queste gare serve una gran difesa”