In Champions bisogna fare di più
Secondo Il tecnico Massimo Allegri non ci sono scusanti per la sconfitta appena maturata dai suoi ragazzi al Luigi Ferraris.
“Episodi? Non commento, posso dire che è stata una partita giocata bene nel primo tempo dalla Juventus ma se finisce zero a zero nella prima frazione è per demerito nostro. Poi prendi gol al primo tiro della Sampdoria dopo una svirgolata in area, bisognava avere pazienza e non perdere lucidità dopo l’1-0. Mancavano quaranta minuti e avevamo il tempo per ribaltarla. Dal possibile 1-1 siam passati al 2-0, può capitare e non bisogna prestare il fianco all’avversario. Bisogna avere pazienza e non innervosirsi. Quando si perde, bisogna stare zitti. Oggi giustificare la partita è difficile, sei a bocca aperta perché non concedi nulla e prendi tre gol. Loro sono stati bravi a sfruttare quello che abbiamo concesso“. Il tecnico vuole un cambiamento in vista della partita di Champions e aggiunge: “In Champions servirà qualcosa in più, oggi è stata come la partita di Bergamo dove ci siamo fatti rimontare. Dobbiamo mettere la pezza su certi episodi singoli e migliorare”.
Se in casa bianconera c’è malumore per aver perso i tre punti, è grossa l’euforia tra i blucerchiati.
Il tecnico Giampaolo, ai microfoni di Sky si gode il momento, ma chiede ai suoi di rimanere concentrati e di continuare a regalare una gioia dopo l’altra ai propri tifosi.
“Dobbiamo ignorare tutto ciò che abbiamo intorno. Finora la Samp è stata straordinaria, il risultato di oggi è la ciliegina sulla torta. Nel primo tempo siamo stati ordinati, abbiamo concesso il giusto. Nella ripresa abbiamo fatto un bel calcio, alla fine l’abbiamo rimessa in discussione e sarebbe stato un peccato, ma è stata la partita perfetta. Abbiamo limitato le qualità della Juventus, rimanendo corti e lavorando insieme, quindi grandi meriti alla mia squadra”.