Pisa ed Alessandria sono le favorite del Girone A di Serie C, i toscani sembrano i più attrezzati
Nel Girone A di Serie C sono favorite due deluse della scorsa stagione, il Pisa ha perso amaramente la Serie B, mentre l’Alessandria è riuscita nell’incredibile record di perdere la regular season a discapito della Cremonese e dopo che aveva accumulato 10 punti di vantaggio. Ma non solo, i Grigi hanno perso pure la finale Playoff a discapito del Parma, per cui hanno assoluta voglia di rivincita.
Il Pisa ha fatto un ampio restyling, ma forse l’acquisto migliore è la riconferma di Eusepi, un attaccante che in Serie C fa la differenza e domenica scorsa contro il Varese in Coppa Italia ha messo a segno una tripletta d’autore.
L’Alessandria ha mantenuto l’ossatura della scorsa stagione, ha lasciato andare Bocalon accasatosi alla Salernitana, rinunciando ad un potenziale offensivo notevole, è rientrato Marconi dal prestito di Lecce, mentre a centrocampo è arrivato Gazzi ex Torino e Palermo.
Il Ds Sensibile intervistato dalla Stampa ha dato inizio al duello tra Pisa ed Alessandria che caratterizzerà il prossimo campionato, queste le sue parole: «Storia, tradizione,
ambiente e stadio ne fanno certamente una delle avversarie più accreditate, ha conosciuto vicende societarie travagliate nell’ultimo anno e mezzo, sportivamente è passata dalla gioia per il ritorno in B all’amarezza della retrocessione.
E’ prematuro dare giudizi, ma il Pisa non farà certo solo presenza».
Questo il pensiero di Sensibile sulla nuova regola dei cinque cambi: “Ritengo che la nuova regola potrà modificare le strategie di gestione dei cambi e dei giocatori durante la gara ma qui la palla passa a mister Stellini”.