Albania-Italia: domani alle 20:45 in campo
Si avvicina il match valevole per l’ultima partita della fase a girone per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018. L’Italia è sicuramente in crisi dopo l’1-1 inaspettato contro la Macedonia e le critiche di certo non decidono di placarsi nemmeno con la matematica seconda posizione conquistata dagli azzurri; l’Albania invece viene da una brutta sconfitta rimediata contro la Spagna per 3-0. Da ricordare che l’Albania è allenata da una nostra vecchia conoscenza nonché Christian Panucci.
Le statistiche di Albania-Italia
Sono solo due i precedenti tra le due nazionali: uno in amichevole e l’altro è l’andata delle qualificazioni giocata a Palermo. Nel primo caso, risalente al 2014, gli azzurri vinsero per 1-0 con la rete di Stefano Okaka; nella gara di andata delle qualificazioni invece l’Italia s’impose per 2-0 grazie alle reti di De Rossi e Immobile (tutti e due dal dischetto). Due precedenti, due vittorie e 0 gol subiti per l’Italia contro gli albanesi.
Albania-Italia, le probabili formazioni
Italia (4-2-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Zappacosta; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Éder, Insigne. Allenatore: Gian Piero Ventura.
Ritorno al 4-2-4 per Ventura, riconfermati i terzini che sembrano invertiti. Centrocampo a due con Parolo diffidato e Gagliardini non al meglio (attenzione quindi a un possibile inserimento di Cristante). In attacco confermato Immobile (anche lui diffidato) e a fare coppia con lui ci sarà Éder.
Albania (4-3-3): Berisha; Hysaj, Ajeti, Veseli, Agolli; Kace, Memushaj, Latifi; Xhaka, Sadiku, Balliu. Allenatore: Christian Panucci.
Squalificati: Llullaku
Per Panucci altra prova difficile e dovrà fare a meno di Llullaku. Dovrà anche fare delle scelte delicate visto che la sua squadra ha ben 10 giocatori diffidati (due però non convocati) e qualora dovesse mandarli tutti in campo rischierebbe di perdere qualche pedina importante in vista delle qualificazioni agli Europei 2020.
Albania-Italia, come vederla
Sarà possibile seguire il match in chiaro su Rai 1; in streaming invece sarà disponibile sull’applicazione Rai Play.