Partita intensa tra Venezia e Genoa al Penzo, con la squadra di Di Francesco che entra in campo un po’ incartata dopo la brutta sconfitta nell’ultima contro il Milan e il Genoa carico dopo il pareggio all’ultimo secondo contro la Roma. L’inerzia della partita cambia presto però, col Venezia che guadagna metri e sicurezza alla distanza e gioca una partita ottima, sul piano tattico ma anche sul piano tecnico. Il secondo tempo è a senso unico e il Venezia si guadagna un rigore, che però Pohjanpalo spreca, su grande intervento di Gollini. Il Genoa prova a prendere coraggio ma arriva un gol improvviso, sporco di Busio, che beffa il portiere rossoblu. Il Genoa si perde e il Venezia cresce, per chiudere poi la partita col gol dello stesso Pohjanpalo. Finisce 2-0 per la squadra di Di Francesco.
Venezia-Genoa, il tabellino del match
VENEZIA (4-4-1-1): Joronen; Candela, Idzes, Svoboda, Zampano; Busio (89′ Crnigoj), Andersen, Ellertsson (79′ Doumbia), Haps (79′ Sverko); Oristanio (68′ Yeboah); Pohjanpalo (89′ Gytkjaer). All: E. Di Francesco.
GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli (59′ Zanoli), Frendrup (79′ Thorsby), Badelj, Malinovskyi (50′ Pinamonti), Martin; Ekuban (79′ Ekhator), Vitinha. All: A. Gilardino.
RETI: 64′ Busio, 85′ Pohjanpalo
ARBITRO: Marchetti
AMMONITI: 30′ De Winter (G), 62′ Pinamonti (G), 71′ Svoboda (V), 88′ Yeboah (V)