La notizia rimbalzava da giorni, poi ieri sera la cena a Roma tra Conte e il Presidente De Laurentiis, e stamattina è arrivata l’ufficialità. Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. Arriva per ritirare su le sorti di una squadra che dopo lo scudetto conquistato ha vissuto un annata di depressione totale, chiudendo il campionato fuori dall’Europa al decimo posto.
Il comunicato del Napoli
L’annuncio della firma dell’allenatore pugliese è arrivato, come di consueto, sul profilo X del Presidente De Laurentiis, e subito dopo è arrivato il comunicato della società a sancire questo matrimonio. “SSC Napoli dà il benvenuto ad Antonio Conte che assume l’incarico di allenatore della prima squadra avendo siglato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027.
“Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli” – afferma il Presidente Aurelio De Laurentiis.
Le prime parole di Antonio Conte da allenatore del Napoli
“Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale” – ha affermato Antonio Conte.