A meno di tre settimane dalla fine del calciomercato, il Napoli è alla ricerca degli ultimi tasselli per completare la rosa a disposizione di mister Sarri. Dopo gli arrivi di Reina, Gabriel, Chiriches, Hysaj, Allan e Valdifiori, Giuntoli è alla prese con le cessioni per sfoltire la rosa. I nomi in lista di sbarco sono ovviamente quelli di Inler, su di lui Schalke 04, Besiktas e il Leicester di Ranieri e Jonathan De Guzman che nelle prossime ore è in procinto di trasferirsi in Francia destinazione Olympique Marsiglia.
Non bisogna dimenticare anche Edu Vargas che dopo un’ottima Copa America ha molto mercato e prima delle dimissioni di Bielsa, era il primo nome nella lista dell’Olympique Marsiglia. In uscita ci sono anche Rafael e Andujar che cercano una nuova esperienza visto che sono a tutti gli effetti ai margini della rosa dei partenopei. Nelle ultime ore sembra forte l’interesse dell’Atalanta verso l’argentino, invece l’ex Santos sembra diretto in Spagna, dove alcuni club lo richiedono in prestito.
Altro giocatore in uscita è Zuniga da due anni tormentato da continui problemi al ginocchio che riducono al lumicino le sue presenze nel Napoli. E’ richiesto in Germania, Spagna e Italia, ma visto il suo alto ingaggio, non è facile trovare un club disposto ad investire una cifra elevata, vista anche l’età( a dicembre trent’anni). Dopo le cessioni il Napoli punterà forte su Maksimovic, difensore del Torino. La richiesta di Cairo sfiora i 25 mln di euro, al momento De Laurentiis non sembra disposto a sborsare tale cifra per portare il serbo all’ombra del Vesuvio.
Le alternative ci sono. Oikonomou sembra essere il primo nella lista. Il centrale del Bologna può arrivare in azzurro per una cifra molto inferiore. Non è da escludere, nel caso in cui esca anche El Kaddouri, un possibile innesto a centrocampo, un vice Hamsik che sappia però ricoprire anche il ruolo di trequartista, indispensabile nello scacchiere di Sarri.