ACF Fiorentina Femminile, nuovo nome per la squadra viola
Da Fiorentina Women’s FC ad ACF Fiorentina Femminile, il passo è breve. La squadra viola si rifà il look – e il nome – e si appresta a preparare la prossima stagione. Le ragazze di Mister Cincotta si ritroveranno oggi e inizieranno test ed allenamenti in vista del campionato di Serie A 2020/2021.
Ad annunciare questo cambiamento è stata la stessa società del capoluogo toscano con una nota sul proprio sito internet, condivisa poi sui canali social.
🔠 Cambiamo nome! Da oggi saremo la ACF Fiorentina Femminile!
📰 Raduno al via ➡️ https://t.co/9uQkbqfb04#ForzaViola 💜 #Fiorentina pic.twitter.com/DgDG1vTPvD— ACF Fiorentina Femminile (@ACF_Womens) July 13, 2020
Tra rinnovi e addii
L’ACF Fiorentina Femminile è quindi pronta per la nuova stagione ma, nel prossimo campionato e nella nuova avventura in Champions League – la quarta campagna d’Europa consecutiva per le viola – dovrà fare a meno del suo capitano.
Alia Guagani ha, infatti, dato il suo addio – tra le lacrime – alla maglia della Fiorentina e si è già accasata all’Atletico Madrid Feminas. Ci saranno invece Alice Tortelli e Marta Mascarello che hanno rinnovato il loro contratto con la società viola fino al 2022.