Il Milan ha sorpassato la Juventus in quanto a numero di abbonati, bene anche l’Inter, malissimo il Napoli
A Milano finalmente si è risvegliato l’entusiasmo del pubblico, se da parte rossonera il boom di abbonamenti è spiegabile grazie alla faraonica campagna acquisti, dall’altra parte del Naviglio la spiegazione è probabilmente dovuta al fatto che i tifosi credono che il vento stia cambiando con l’avvento di Spalletti.
A Torino ormai da sei stagioni sono abituati ai sold out, 29200 le tessere staccate nonostante l’aumento del costo dell’abbonamento, i tifosi hanno polverizzato in poche ore gli abbonamenti, che sono comunque inferiori alla cifra di Milan e Inter che hanno superato i 30000.
Sorprende sempre in positivo la Fiorentina, che nonostante abbia smantellato la squadra dello scorso anno è riuscita a collocare circa 17000 tessere, benissimo la Spal, a Ferrara l’effetto serie A si sente eccome sono 8100 gli abbonati in totale, ma non finisce qui la squadra di Semplici per la trasferta contro l’Inter sarà seguita da almeno 3000 tifosi un esodo incredibile è previsto da Ferrara.
IL CASO NAPOLI
Stupisce in negativo il caso Napoli, sono solamente 5888 gli abbonamenti sottoscritti, un dato che ha dell’incredibile, solo 1000 in più rispetto al Sassuolo che è ultima in classifica. Il caso Napoli ha forse una probabile spiegazione nel fatto che il Presidente De Laurentiis non è mai stato illuminato nell’impostare una campagna abbonamenti seria, addirittura nella scorsa stagione costava meno acquistare tutti i biglietti delle singole partite che non abbonarsi per l’intera stagione.