La gara di Coppa Italia tra Inter-Lazio non si è conclusa al 90esimo minuto. Il match di San Siro si è portato dietro non poche polemiche. Una su tutte la regolarità sul gol di Arnautovic. Dopo una notte ed una mattinata di caos, si è espressa l’AIA.
Inter-Lazio, le parole dell’Aia sul gol di Arnautovic
Palla molto alta, lontana dal giocatore e con il portiere ormai fuori causa. Sono questi i dettagli che avrebbero spinto l’arbitro Michael Fabbri a convalidare il gol di Marko Arnautovic nei quarti di Coppa Italia contro la Lazio. Secondo l’Associazione Italiana Arbitri (AIA) non basterebbe per considerare in off-side la posizione di Stefan de Vrij, posto sulla cosiddetta “linea di visione” del portiere biancoceleste Chrīstos Mandas.
Secondo quanto visto dalle immagini, il difensore dell’Inter si pone davanti all’estremo difensore della Lazio tanto da costringerlo a spostarsi leggermente verso destra per osservare la traiettoria del tiro di Arnautovic. Secondo l’AIA non andrebbe a influire sull’esito dell’azione con un lancio difficilmente parabile per il portiere biancoceleste. Intanto il VAR Daniele Chiffi non è intervenuto, in modo tale Fabbri ha convalidato il gol e ha ricevuto anche l’appoggio del designatore Gianluca Rocchi.