Inter, Lautaro e Calhanoglu trascinano la squadra: nerazzurri primi per una notte

Il capitano decisivo contro il Genoa: nerazzurri poco brillanti ma mettono sotto pressione il Napoli a una settimana dalla sfida scudetto

6
Calhanoglu
L’ESULTANZA DI HAKAN CALHANOGLU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un mese di febbraio poco grandioso per l’Inter, in termini di risultati. I nerazzurri chiudono il mese di febbraio con una vittoria tanto sofferta quanto importante e si lascia alle spalle un periodo dell’anno tradizionalmente difficile. Quest’anno, sui 15 punti disponibili a febbraio, solo 7 sono stati portati a casa.

Inter, Lautaro e Calhanoglu autentici leader

Nella sfida di ieri contro il Genoa, vinta grazie ad un gol di Lautaro, i nerazzurri hanno giocato un primo tempo sottotono e brutto, non riuscendo a creare nessun pericolo agli avversari. Nella ripresa cambia tutto, l’entrata in campo di Calhanoglu Zielinski ha portato un livello a centrocampo che ha stordito gli avversari. Ed è proprio grazie alle giocate di Calhanoglu che arriva il gol: dall’angolo del turco è nato il gol-vittoria di Lautaro Martinez.

La differenza più significativa tra l’Inter e il Napoli risiede nei cambi e nel numero di risolutori ed è sempre a favore dei campioni d’Italia che hanno una varietà di realizzatori e suggeritori difficilmente riscontrabile in Europa.
Lautaro e il turco durante le gare hanno dei ritmi impressionanti, oltre che gestione da autentici leader.