Sorteggio Champions League: Dove vedere, squadre, calendario e regolamento

I nerazzurri sono l'unica squadra italiana rimasta nella competizione dopo le eliminazioni di Milan, Atalanta e Juve

13
Sorteggi Champions League Final Eight

I play-off hanno completato la lista delle squadre che proseguiranno il cammino in Champions League. Prossimo step gli ottavi di finale. Oggi si conosceranno il tabellone e accoppiamenti della Champions League 2024/2025. Il sorteggio, che si svolgerà oggi a partire dalle 12 nella sede Uefa di Nyon, vede solo l’Inter per l’Italia. La formazione di Inzaghi troverà una tra Psv Eindhoven, che ha eliminato la Juventus, o Feyenoord, che ha fermato il Milan.

Champions League, regolamento

D’ora in poi si passa alla fase a eliminazione diretta, il torneo segue un tabellone in cui le potenziali avversarie agli ottavi di finale, ai quarti e in semifinale sono prestabilite in base al piazzamento finale nella fase campionato. Agli ottavi di finale, ad esempio, le squadre che si erano classificate prima e seconda nella fase campionato affronteranno le vincitrici degli spareggi che coinvolgevano le squadre classificate al 15°, 16°, 17° e 18°. La terza e la quarta classificata affronteranno contro le vincitrici degli spareggi tra le squadre classificate al 13°, 14°, 19° e 20° posto e così via.

LE TESTE DI SERIE (in ordine di classifica del girone unico)
Liverpool, Barcellona, Arsenal, INTER, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Lille, Aston Villa
LE VINCENTI DEI PLAYOFF (in ordine di classifica del girone unico)
Borussia Dortmund, Real Madrid, Bayern Monaco, Psv Eindhoven, Psg, Benfica, Feyenoord, Bruges.

IL CALENDARIO DELLA CHAMPIONS LEAGUE
Ottavi di finale: 4/5 e 11/12 marzo
Quarti di finale: 8/9 e 15/16 aprile
Semifinali: 29/30 aprile e 6/7 maggio
Finale: 31 maggio (Monaco di Baviera).

Sorteggio Champions League, dove vederlo in tv

Il sorteggio degli ottavi di Champions League sarà visibile in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre), sui canali Sky Sport e Prime Video con la possibilità di seguirlo anche in streaming su NOW e sull’app SkyGo.