Roma, missione compiuta, batte il Porto e vola ai quarti. Dybala is on fire

Ranieri si gode la Roma, vittoria e passaggio del turno in Europa League

29
Dybala esulta dopo il gol
L’ESULTANZA DI PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Roma vince in rimonta, ci pensa Dybala

La Roma batte 3-2 il Porto e vola agli ottavi di Europa League trascinata da un Dybala in super forma, due reti e tanti assist per la Joya.

Partita totale di Dybala, forse la migliore di questa stagione per il campione del mondo, ma è il Porto che passa in vantaggio con Omorodion al 27′, Svilar pasticcia e sulla seguente azione il giocatore portoghese in rovesciata insacca. Dybala pareggia al 35′, uno due con Shomurodov e in area di destro batte Borges. Il raddoppio è nell’aria, ed è sempre Dubala a marcare questa volta di sinistro. Nella ripresa il Porto resta in dieci a causa dell’espulsione di Eustaquio, poi gli ospiti colgono un palo con Omorodion, prima del tris servito da Pisilli servito a centro area da Angelino. Nel finale il Porto segna la seconda rete grazie ad un’autorete di Rensch.

Il tabellino

Roma – Porto 3-2

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; El Shaarawy (Dall’88’ Rensch), Koné, Paredes, Angelino; Dybala (Dall’88’ Baldanzi), Pellegrini (Dal 78′ Pisilli); Shomurodov (Dal 78′ Soulè). All. Ranieri

PORTO (3-4-3): Diogo Costa; Djalò, Perez, Otavio (Dal 58′ Mora); Joao Mario, Eustaquio, Varela, Moura; Pepé (Dal 58′ Borges), Samu, Fabio Vieira. All. Anselmi

MARCATORI: 29′ Samu (P), 35′-39′ Dybala (R), 84′ Pisilli (R), 96′ Rensch aut.

AMMONITI: Perez (P), Djalo (P), Otavio (P), Dybala (R), Paredes (R), Perez T (P).

ESPULSI: Eustaquio (P).

Ammonizioni: al 29′ pt Dybala P. (Roma), al 6′ st Paredes L. (Roma) al 26′ pt Otavio (FC Porto), al 34′ pt Perez N. (FC Porto), al 41′ pt Djalo T. (FC Porto), al 42′ pt Anselmi M. (FC Porto).