Torta a metà: pari tra Torino e Genoa (1-1)

Granata in vantaggio al termine della prima frazione. Reagisce il Genoa e porta a casa un punto dal Piemonte.

11
genoa calcio
PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pari con un gol per parte nel sabato sera torinese tra il Torino di Vanoli e il Genoa di Vieira. Vantaggio granata grazie all’autogol di Thorsby, a cui risponde Pinamonti nella ripresa. Padroni di casa a 28 punti in classifica; liguri ad una sola distanza, a 27.

Torino – Genoa, l’autogol di Thorsby manda i granata avanti

Primo tempo con i granata più propositivi e più vivaci, che si fanno vedere diverse volte dalle parti di Leali, soprattutto con Vlasic. Buona la tenuta difensiva dei padroni di casa che non concedono nulla al Grifone, costretto a chiudere la prima frazione con la casella zero ai tiri effettuati. Il vantaggio arriva allo scadere. Dagli sviluppi di corner calciato da Lazaro arriva la sfortunata deviazione di Thorsby a battere il portiere rossoblù.

Torino – Genoa, risponde Pinamonti

Nella ripresa parte bene il Torino, che continua con una buona pressione, ma al sessantottesimo arriva il pari degli ospiti. Messias coglie l’errore di Coco e la mette al centro dove c’è Pinamonti che controlla e calcia e batte Milinkovic-Savic, supportato dalla deviazione di Maripan. Occasione Torino nel finale con il neo acquisto Casadei. Termina in parità la sfida di Torino.