Al di là dei tormentoni Pogba e Morata, sono tantissimi i calciatori legati alla Juve in chiave mercato, sia in uscita che in entrata. L’ultimo nome accostato ai bianconeri è quello di Javier Pastore, rimasto fuori nella partita di ieri tra Psg e Manchester City. Intanto, la Juve ha già piazzato un altro colpo per il futuro: si tratta di Simone Andrea Ganz, figlio dell’ex stella del Milan Maurizio e in arrivo a parametro zero dal Como. Ganz, che nonostante l’ultimo posto del suo Como è terzo nella classifica dei cannonieri di B, firmerà un quadriennale fino al 2020.
BIANCONERI DI MODA IN INGHILTERRA
“Almeno uno dei big bianconeri partirà a fine stagione”, alzi la mano chi non ha sentito pronunciare questa frase negli ultimi mesi, specie dopo la prematura uscita dalla Champions della squadra guidata da Max Allegri. L’indiziato numero è sempre lui: Paul Pogba. Il francese, che con ogni probabilità spiccherà definitivamente il “volo” dopo l’Europeo casalingo, piace a tutti, ma sono davvero pochi i club che possono permetterselo. Barcellona, Real, Psg e un paio di squadre inglesi. Su tutte, al momento, emerge il Chelsea di Conte, che vorrebbe ritrovare quel talento che fece sbocciare nella sua seconda stagione in bianconero. Secondo il Daily Express, i blues sarebbero disposti a mettere sul piatto un mega scambio che porterebbe il numero 10 bianconero a Londra e i due brasiliani Willian e Oscar a Torino. Due giocatori graditissimi alla Juve, che però preferirebbe solo cash da poter poi distribuire come meglio crede sul mercato.
Altro bianconero dal futuro incerto, è Alvaro Morata, che in caso di recompra da parte del Real Madrid, verrebbe nuovamente impacchettato per poi essere spedito in Premier League: Manchester United, Arsenal e Liverpool se lo contendono. I Red Devils secondo alcuni tabloid inglesi, sarebbero anche sulle tracce di Alex Sandro, ma la Juve, che non ha alcuna intenzione di privarsi del terzino arrivato dal Porto poco meno di un anno fa, spara grosso chiedendo 50 milioni.
PARATICI FA SPESA IN FRANCIA
Dopo Pogba, la Juve vuole continuare a parlare francese? Ni! O più o meno, perché Fabio Paratici ieri è stato avvistato al Parco dei Principi, ma il suo obiettivo non erano dei francesi, ma dei calciatori militanti in un club francese, il Psg in questo caso. Il ds ha visionato Edinson Cavani, che ormai non è più un mistero, è l’attaccante prediletto dalla dirigenza juventina per il dopo Morata. Gli ostacoli? Una concorrenza ricca e l’alto ingaggio del calciatore. La Juve potrebbe però far leva sul difficile rapporto tra l’uruguayano e Blanc e sulla sua voglia d’Italia. Altro “parigino” pronto a ritornare in Italia, è il Flaco Pastore, che ultimamente ha trovato poco spazio tra infortuni e scelte tecniche. Se Cavani andrebbe a sostituire Morata, l’argentino potrebbe invece rimpiazzare Pogba, andando a ricoprire la sua posizione in mezzo al campo o riabbracciare l’amato ruolo di trequartista in cui esplose a Palermo.