Il tecnico dell’Inter, Roberto Mancini, può finalmente abbracciare l’attaccante che aveva richiesto ormai da tempo alla dirigenza nerazzurra: Edèr. L’ormai ex blucerchiato, nella giornata odierna, ha effettuato le visite mediche all’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano e in serata verrà messo sotto contratto con il club di Thoir.
Nel lungo incontro, avvenuto ieri, tra il ds nerazzurro Ausilio e il presidente doriano Ferrero non si è parlato solo del trasferimento dell’italobrasiliano. Infatti l’Inter avrebbe raggiunto l’accordo anche con il centrocampista Roberto Soriano; tuttavia il suo passaggio in nerazzurro dovrebbe avvenire nel corso del calciomercato estivo, dal momento che la società blucerchiata non avrebbe il tempo necessario di trovare un degno sostituto.
Mancini, dunque, con l’arrivo di Eder avrà finalmente a disposizione quell’attaccante in grado di portare imprevedibilità e soprattutto gol, cosa che non hanno saputo garantire né Jovetic (il montenegrino in campionato non segna dalla sfida del 12 dicembre contro l’Udinese) e Icardi (l’argentino non è ancora riuscito ad inserirsi negli schemi di Mancini e il dialogo con i suoi compagni di squadra latita).
MILAN, SI TRATTA NIANG CON IL LEICESTER
Il Milan nelle ultime ore ha respinto l’assalto del Leicester di Ranieri per l’attaccante Mbaye Niang. La squadra-rivelazione della Premier League è alla ricerca di un attaccante veloce e in grado di sopperire all’eventuale assenza di Mahrez o Vardy. Il tecnico del Leicester, Claudio Ranieri, aveva dato mandato alla dirigenza inglese di puntare sull’attaccante del Milan Mbaye Niang, facendo pervenire alla società rossonera un’offerta di ben 16 milioni di euro. Offerta prontamente rifiutata dalla dirigenza di Via Aldo Rossi che non vuole assolutamente privarsi di uno dei pochi giocatori che è riuscito perfettamente ad inserirsi negli schemi del tecnico Mihajlovic, il quale per primo ha posto un veto alla sua cessione. Tuttavia il calciomercato del Milan non è mai iniziato; infatti è presente ancora lo zero nella tabella cessioni/acquisti e sembra non possano esserci particolari colpi di scena fino alla fine dell’attuale mercato di riparazione. Dunque il tecnico rossonero, Sinisa Mihajlovic, dovrà continuare con gli stessi 22 della prima parte di stagione, non potendo contare sull’apporto di un centrocampista/regista in grado di creare gioco che tanto serve a questo Milan.