E’ ormai certo il futuro di Kevin Prince Boateng: il giocatore ha firmato con il Milan un contratto di sei mesi.
Si tratta di un ritorno per il calciatore ghanese, dal momento che aveva già vestito la casacca rossonera dal 2010 al 2013, contribuendo alla vittoria del 18° scudetto e della Supercoppa Italiana giocata contro i cugini dell’Inter. Dopo esaltanti stagioni sotto la Madonnina Boateng nel 2013 si era trasferito in Germania, allo Schalke04, due giorni dopo aver segnato, con la maglia del Milan, una doppietta contro il Psv nel preliminare di Champions League. Tuttavia in Germania il Prince non è riuscito ad esprimersi ad alti livelli, mostrando una tenuta atletica decisamente inferiore rispetto al passato. Il feeling con la società tedesca non è mai sbocciato del tutto e , complici anche vari litigi con la società, Boateng viene messo fuori rosa e a fine settembre ottiene il permesso da parte dello Schalke di potersi allenare con la sua ex squadra, il Milan appunto.
Durante gli allenamenti svolti a Milanello Boateng è riuscito a convincere Mihajlovic a puntare su di lui per il mese di gennaio. Proprio due giorni fa, infatti, il calciatore ghanese ha rescisso il contratto che lo legava allo Schalke e nella giornata odierna ha trovato un accordo con la dirigenza rossonera per un periodo di soli sei mesi. Il motivo, secondo il Corriere della Sera, è legato alle sue condizioni fisiche: il ghanese, infatti, soffrirebbe di gravi problemi alle ginocchia. Solo il tempo potrà rivelare a Mihajlovic e ai tifosi rossoneri quale Boateng è ritornato a Milano: quello decisivo e combattente del 2010 o quello svogliato e senza idee di Gelsenkirchen.
Sempre sul fronte mercato, è notizia delle ultime ore circa l’interessamento della società rossonera per il giocatore della Fiorentina Manuel Pasqual, il cui contratto con la Viola scade a giugno del 2016. Il giocatore non sta trovando molto spazio con Paulo Sousa e non vorrebbe perdere il treno che conduce agli Europei di Francia nel 2016. Su di lui, oltre al Milan, è in pressing anche la Sampdoria.
Sul fronte cessioni, invece, sembra che il difensore del Milan, Rodrigo Ely, dovrebbe trasferirsi in prestito nel mese di gennaio: su di lui è forte l’interesse del Cesena. Oltre al giovane difensore, anche Keisuke Honda dovrebbe fare le valigie nel mese di gennaio, destinazione Russia (Spartak Mosca o Cska) o Inghilterra (West Ham).