Lo davano per finito ancora una volta a inizio stagione, quando le chiacchiere da bar vedevano in Rugani il futuro titolare al suo posto e quando il suo nome risuonava già come quello di una vecchia gloria.
E invece te lo ritrovi lì, Andrea Barzagli, a fare all’occorrenza anche il terzino con stile e a sbattere porte in faccia ai migliori attacchi d’Europa.
Certo, non avrà più la freschezza del 2006, quando da giovane promessa alzò la Coppa del Mondo al cielo, ma ora ha l’esperienza delle tante presenza collezionate, degli ultimi grandi trionfi in bianconero dopo quelli in Germania.
E allora la Juventus corre ai ripari per evitare finali di carriera in paesaggi esotici (Emirati Arabi o America, per capirci) e invita il difensore 34enne al prolungamento: l’agente è atteso in settimana negli uffici della società per discutere del rinnovo del contratto che altrimenti scadrebbe il 30 giugno prossimo. Insieme a Barzagli arriverà il rinnovo per un altro “vecchietto” dal palmarès illustre: Patrice Evra.
Sul mercato in entrata arrivano invece buone notizie da Reggio Emilia, dove Nereo Borato, DS del Sassuolo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di calciomercato.com:” La Juve ha il diritto di prelazione su Domenico Berardi. C’è l’interesse di tanti club su di lui, ma i patti con i bianconeri sono già stati definiti, dipenderà dalla loro volontà il futuro del ragazzo.“
Intanto Marotta segue da vicino anche Bernardo Silva e Dennis Praet, visionati entrambi dagli osservatori nella gara tra Anderlecht e Monaco. Uno dei due potrebbe giungere a Torino già nel mercato di gennaio.