Juventus, occhi su Embolo del Basilea

marotta_jLo mangerà eccome il panettone Massimiliano Allegri, che è stato in grado di risollevare finalmente la Juventus da letargo – contro natura – d’autunno. Il tecnico toscano ha ormai riguadagnato la fiducia di tifosi e società con le ultime quattro vittorie consecutive che hanno portato al passaggio del turno in Champions e alla risalita in classifica.

Indipendentemente dalla gara di stasera tra Napoli e Inter, infatti, i bianconeri possono essere soddisfatti di aver ridotto di molto il gap con le big e di essere rientrati a pieno titolo nella lotta per lo scudetto.

E allora sulla scia di questi buoni risultati anche la società può lavorare meglio sul mercato, dal quale dovranno provenire i nuovi innesti per la rosa di Allegri. L’interesse nelle ultime ore è vivo per Embolo, nazionale svizzero classe ’97 in forze al Basilea, che sta illuminando il campionato elvetico e la cui quotazione è già salita a 30 milioni.

Altro obiettivo finto nel mirino di Marotta è Kramaric, del fenomenale Leicester di Ranieri. Il giovane croato non trova spazio nei piani dell’allenatore italiano e potrebbe decidere di trasferirsi proprio nella prossima finestra di mercato.

Per ora, comunque, la Juve si coccola gli attaccanti di cui già dispone: Morata, seppure un po’ in ombra nelle ultime gare, lavora molto per i compagni, come testimoniato dall’assist di ieri sera; Mandzukic garantisce sempre gol importanti e “lavoro sporco”; Dybala è diventato il leader tecnico della squadra e Zaza risponde sempre presente quando è chiamato in causa. Serve altro?