Dopo la scorpacciata di Coppa, che ha regalato ben poche soddisfazioni alle compagini nostrane, si torna in campo per la Serie A. Di scena la 28° Giornata che scatterà con l’anticipo in serata tra Hellas e Inter. Il cerchio si chiuderà di Lunedì con due match che vedranno impegnata sia la seconda che la prima classificata.
HELLAS VERONA – INTER
Romulo e Iturbe i giocatori più in forma, quindi non vanno esclusi. In avanti rinunciare a Toni diventa difficile. Evitate Rafael tra i pali. A centrocampo più chance per Hallfredsson che Donadel.
Ancora duo argentino in attacco, noi puntiamo su Icardi. Fondamentali le giocate di Hernanes, che farà bene. In difesa torna Campagnaro e sarà concentrato. No a Samuel e Guarin.
ATALANTA – SAMPDORIA
Possibile ritorno al gol per El Tanque, schieratelo. Tra Moralez e Bonaventura noi diciamo il secondo. In difesa Yepes, pochi bonus ma 6 assicurato.
La scorpacciata di gol non si ripeterà a Bergamo. Poche occasioni per i vari Gabbiadini e Soriano. Si a Eder in virtù di un eventuale rigore. No a De Silvestri, non al 100%.
CAGLIARI – LAZIO
Sau e Astori, i nomi su cui puntare? No sono gli uomini a cui dovrà RINUNCIARE mister Lopez. Toccherà a Ibarbo trascinare i suoi. Con lui sempre caldo il piede di capitan Conti (aria di derby).
Keità potrebbe essere uno dei pochi positivi in terra sarda. Riposo per Klose (testa al mondiale ormai). A centrocampo puntate su Ledesma e Biglia, da una loro intuizione potrebbero arrivare risorse inaspettate.
LIVORNO – BOLOGNA
Sfida salvezza dove si esalteranno i padroni di casa. Paulinho sarà cecchino infallibile, gli aiuterà una grossa mano Belfodil. M’baye? gol a dir poco fortunati, non si ripeterà.
Dubbio Bianchi in attacco, non al meglio. Il ritorno di Konè potrebbe portare qualche bonus. Positivo anche Morleo. No invece a Lazaros e Cristaldo (possibile titolare).
MILAN – PARMA
La brutta prestazione in Champions peserà sugli animi rossoneri. Tenterà Kakà a riportare il sorriso. Poli sarà il suo faticatore. Honda ancora titolare, ma non per noi. In attacco Balo sta male, dovrebbe esserci Pazzini.
Assenze pesanti come macigni (Paletta, Marchionni e Parolo) per mister Donadoni. In attacco ci si affida come sempre a Cassano, ma faticherà anche il barese. Con lui lo stesso Amauri e Biabiany. Solita gara di sostanza per Gargano (rischio giallo però).
SASSUOLO – CATANIA
Importante occasione per tornare a sperare. Per questo mister Di Francesco si affida a Floccari e Floro Flores, noi diciamo meglio il secondo. Biondini e Sansone potrebbero essere gli uomini più incisivi.
I siciliani si presentano con gli uomini migliori in precarie condizioni (Spolli e Bergessio). Servirà il miglior Lodi insieme a Barrientos. No a Bellusci.
FIORENTINA – CHIEVO
Con il bianconero a fungere da fantasma, i viola cercano di pensare al campionato. Tornano Cuadrado e Vargas titolari, dategli fiducia. Si anche a Marione Gomez. Fuori Ilicic e Aquilani.
Senza Thereau, il tecnico Corini sceglie Stoian con Paloschi. Entrambi non riscontrano le nostre simpatie. Dainelli e Hetemaj senza bonus ma nemmeno pesanti insufficienze.
GENOA – JUVENTUS
Antonelli e Sculli daranno l’anima. Il bomber Gilardino avrà vita dura, ma è da noi rinunciare a lui. Si a Perin che potrebbe subire gol ma si guadagnerà un buon voto. No a De Maio.
Turn-over con il ritorno di Europa League in mente. Chance da titolare per Osvaldo, ma a noi non convince. Tevez in forma. Si a Pogba e Lichsteiner.
TORINO – NAPOLI
Il duo delle meraviglie (Cerci – Immobile) agiterà le notti della difesa napoletana. No a Farnerud, si a El Kaddouri. Fuori Gazzi.
Il ritorno di Europa League conta forse più del campionato. Ci aspettiamo esclusioni eccellenti che potrebbero coinvolgere Higuain e Hamsik. Puntiamo quindi su Mertens e Inler. Tra i pali Reina una certezza.
ROMA – UDINESE
Torna il capitano e già solo questo cambia le carte in tavola. Le sue intuizioni geniali favoriranno Florenzi e Gervinho. Al posto di Maicon ci sarà Totosidis, non nuovo a gol pesanti. In mezzo si a Nainggolan.
Compito difficile per i friulani. Ma Guidolin ci proverà con Di Natale titolare. Vicino a lui Pereyra che non avrà vita facile però. In un match contro la Roma appare inutile citare Pinzi tra gli esclusi. Fiducia a Badu e Widmer.