Home Editoriale 2005-2015: Dieci anni di Sport Paper!

2005-2015: Dieci anni di Sport Paper!

Komunicare Group, proprietario dei marchi Sport Paper Magazine e SportPaper.it, opera nel mondo dello sport e della comunicazione con l’obiettivo di offrire ai propri lettori prodotti e servizi di qualità.

Quest’anno Sport Paper va in doppia cifra, raggiungendo i dieci anni dall’uscita del primo Magazine. Nato dal 2005 da un’idea del Direttore, Daniele Amore, da due lustri Sport Paper “infiamma la tua voglia di sport” – come recita lo storico slogan – con news, inchieste, approfondimenti e speciali. Un progetto che non smette di prendere forma e aggiornarsi, sopravvivendo in mezzo a tanti colossi nazionali anche in un momento storico non facile per l’editoria tutta.

Non solo: dal 2010 è nata la nuova scommessa editoriale di SportPaper.it, per trasferire il cartaceo sul web e avere tutti i contenuti più velocemente e comodamente a portata di click. Sempre sul pezzo con reportage, cronache, aggiornamenti costanti, eventi live e interviste esclusive. Il tutto con l’occhio critico, obiettivo e competente della nutrita schiera di inviati e collaboratori al servizio dei lettori di tutto il mondo, con contatti fino in Sud America ed Estremo Oriente.

Tutto ciò, grazie alla quantità e alla qualità dei suoi contenuti, che abbracciano a trecentosessanta gradi il mondo dello sport: dal calcio ai motori, dal tennis alla pallavolo, passando per il basket, il rugby e tutto ciò che di sportivo esiste.

Il privilegiato mondo del pallone resta ovviamente quello che riscuote più successo e attira la maggior attenzione. Proprio per questo Sport Paper, grazie al lavoro delle sue redazioni di Roma e Milano, non lascia nulla al caso per i suoi lettori: presenza fissa in tribuna stampa in occasione degli incontri casalinghi di Lazio, Roma, Inter e Milan allo Stadio Olimpico e Giuseppe Meazza, inviati speciali e fotografi d’eccezione per i principali match in scena negli altri principali palcoscenici italiani come lo Juventus Stadium, il Luigi Ferraris di Genova, l’Artemio Franchi di Firenze, il San Paolo di Napoli e il Bentegodi di Verona.

Tanto spazio anche al calcio estero, con inviati che hanno avuto l’onore e il privilegio di calcare teatri internazionali quali il Santiago Bernabeu di Madrid, il Camp Nou di Barcellona, il Mestalla di Valencia, l’Emirates e lo Stamford Bridge di Londra, l’Olympiastadion di Berlino. Senza contare il servizio al seguito della Nazionale italiana di calcio, con trasferte al seguito degli azzurri in occasione di ritiri e stage a Coverciano e alla Borghesiana.

Le ultime due edizioni della Champions League che hanno avuto come protagonista in finale una squadra italiana, hanno visto Sport Paper tra i pochi soggetti accreditati per seguire gli eventi dal vivo: il trionfo dell’Inter contro il Bayern Monaco nel 2010 e la sfortunata sconfitta della Juventus contro il Barcellona nel giugno scorso.

Un privilegio unico (eppure bissato!), quello di essere selezionati dalla Uefa tra i giornalisti di tutto il mondo. Per noi, tuttavia, il privilegio più grande resta quello di metterci a vostra disposizione per fornire il meglio dell’informazione sportiva.

Alla prossima sfida, sempre e rigorosamente sul pezzo.

Exit mobile version