0 a 0 tra Inter e Napoli. Infortunio per Higuain

156

Palacio

A San Siro in scena Inter-Napoli, Benitez e Mazzarri sfidano il passato. Coreografia polemica da parte dei tifosi dell’Inter, sotto accusa il nuovo mondo del calcio che punta sempre più sulle tv e mette in gabbia troppo spesso i tifosi.

La gara vede un’Inter propositiva, il primo tempo è tinto di nerazzurro, Kovacic e Hernanes giocano bene e dettano i tempi, l’Inter mostra un buon gioco e si rende pericolosa proprio con i due centrocampisti. L’Inter reclama anche per un possibile rosso a Britos per fallo da ultimo uomo su Palacio, per Rizzoli solo giallo. La prima frazione si chiude sullo 0 a 0, tutto rimandato al secondo tempo.

Nella ripresa gara più equilibrata, l’Inter ci prova ma il Napoli chiude bene e ribatte colpo su colpo. Non ci sono grandi pericoli per i due portieri Reina e Handanovic. Le occasionissime arrivano nel finale di gara quando Nagatomo va vicino al vantaggio, un grande Reina dice no al nipponico. Passa poco e Inler ha la grande occasione, ad Handanovic battuto è il palo a dire no al centrocampista svizzero. Il risultato non cambia e si chiude sul pari, 0 a 0. Da segnalare un brutto infortunio capitato al bomber del Napoli Higuain costretto ad abbandonare il terreno di gioco in lacrime dopo uno scontro di gioco con Andreolli.